lunedì 24 luglio 2017

Ricami che prendono vita


Qualche giorno fa mi sono decisa ad aprire la scatola  “Ricami terminati in attesa di essere confezionati”. 
Il mio interesse è catturato da un ricamino del 2002...


L'ho preparato con mille propositi e tutti super positivi (considerato il fatto che lo avevo scelto perché profumava di primavera, leggerezza, io adoro i soffioni, i fiori di campo e bla, bla, bla)… per poi abbandonarlo…ops…riporlo con cura nella scatola prima citata in attesa di una sua collocazione. 
In origine è nato come lo schema di un orologio, da qualche settimana invece è diventato la tasca di una borsa porta phon/spazzole…


 …in bagno mi piace avere tutto a portata di mano e ho pensato che appendere la borsa vicino all’accappatoio potesse servire per arredare e dare un tocco di colore al bagno. 
Bene, un ricamo in meno nella famosa scatola! 
Forse è anche per questo che non ricamo più volentieri come una volta…se non so poi cosa farci, non mi va di accumulare lavori e lasciarli incompleti. Voglio avere le idee  chiare prima di impiegare tempo e passione in qualcosa.  

Qualche “passeggiata” fa sono stata a Volterra e lascio qui alcuni scatti…ma non prima di avervi augurato un buon prosieguo di estate (speriamo non troppo calda come in questi giorni, sigh sigh!!!)...







A presto!


13 commenti:

  1. Io il ricamo lo trovo molto grazioso! E anche utile la borsa porta-spazzole, non ci avevo mai pensato...
    Volterra è un borgo unico e pieno di storia! Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  2. Che bel ricamo, hai ragione profuma di primavera, peccato lasciarlo in una scatola adesso che ha la sua collocazione fa la sua bella figura!

    RispondiElimina
  3. e per fortuna ti sei decisa a finirlo...bello e molto decorativo su quella borsa

    RispondiElimina
  4. Ciao, non sei la sola ad avere tanti lavori iniziato... ho ancora 2 coperte che sperano di vedere la fine del lavoro. Complimenti per le foto dei tuoi luoghi... un giorno o l'altro devo decidermi anch'io di fare un post sui luoghi visitati.

    RispondiElimina
  5. 😍😍😍😍😍😍perfetta come al solito ogni cosa che fai è una meraviglia❤

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!
    Bellissime foto! Immagino che sia stata una piacevole passeggiata! Meraviglioso il uto ricamo!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Belle foto come sempre! Perchè non le metti più grandi?
    Il lavoro è stupendo, e hai fatto bene a farne l'applicazione di un porta phon.
    Un ufo in meno!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara! Le foto sono già impostate su "grandi"...se le metto extra large mi coprono le colonne verticali. Sigh!! Il discorso è che dovrei fare un bel restyling del blog prima o poi...ma ci vuole tempo e connessione adeguata e mi mancano entrambi! Nell'attesa, se vuoi vederle meglio basta cliccarci su. ;)

    RispondiElimina
  9. Il tuo ricamo ha portato una ventata di freschezza in bagno... hai avuto un'ottima idea per il suo utilizzo!
    Volterra è magnifica... ci sono già stata parecchie volte.
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  10. Quel ricamo me lo ricordo... Piace tanto anche a me...Che bellissima idea la borsa!!! Iniziavo a crocette...quando avevo visto lo schema di questi soffione!! Bellissime foto da Volterra... Un bacione

    RispondiElimina
  11. wow bellissimo!! piacere di averti scoperta, un saluto :)

    RispondiElimina
  12. Buon pomeriggio Very!
    Grazie per essere passata e per le parole! Ti auguriamo una buona serata!

    RispondiElimina
  13. This embroidery used my grandmother in London, I love it and I am also learning to sew handy, I hope to become as good as my grandmother. I'm exercising day by day. I'm following your blog, I put it in the circles.

    RispondiElimina