martedì 11 luglio 2017

Estate, scambi e passeggiate...

L’estate è proprio al culmine e, come succede spesso, la voglia di prendere uncinetto, filati o altro si riduce sensibilmente. 
Malgrado ciò con la mia cara amica Francy, in maniera telepatica, abbiamo pensato di fare uno scambio handmade. 
Per lei ho preparato questi pacchetti…


...e dentro troviamo...


...una pochette nei toni del verde/rosa...



...e nell'altro pacchetto invece un'orsetta in amigurumi...


L'uncinetto è stato il gancio della nostra amicizia e grazie a lei ho mosso i primi passi nel mondo di questa tecnica. Quanta pazienza ha avuto! Ihihih
Non poteva mancare una card scrapposa dove ho inaugurato gli ultimi washi tape acquistati...


Lei mi ha uncinettato questo splendido beauty...


...che io già riempito con le mie cosine!!!

Qualche settimana fa, con il meteo clemente per qualche giorno, ho fatto una passeggiata per le campagne senesi...


Un salto a Monteriggioni...


...uno dei più bei e intatti borghi fortificati in Toscana. Ecco qualche scorcio...





Un'altra bellezza tutta da scoprire è stata l'Abbazia di San Galgano


...una chiesa a cielo aperto datata 1250 circa.


Dopo aver visitato l'Abbazia, si va per il sentiero indicato verso l'Eremo  di Monte Siepi. Ora sul luogo c'è una cappella...


...che è stata costruita dopo la morte di San Galgano nel 1181...


Al centro della rotonda cappella è situata la pietra dove San Galgano infisse la sua spada come segno di aver lasciato definitivamente le armi per cominciare una nuova vita di fede...


Molto emozionante.

Vi auguro buona estate e vi saluto con uno scorcio tipico toscano... 


Alla prossima!


10 commenti:

  1. Bellissimo scambio, l'rosetta è fantastica.... grazie per aver condiviso queste bellissime foto

    RispondiElimina
  2. Sei la persona più dolce che conosco per me è stato un piacere enorme😍ti voglio bene 😘

    RispondiElimina
  3. Che bello scambio!!! Complimenti ad entrambe.. :-)

    RispondiElimina
  4. Ciaooo ho avuto problemi con google...boh non so come ho fatto ma ora posso di nuovo commentare i blog...Bravissime con i vostri regali
    Tu come sempre perfetta anche nel confezionarli...mi piace molto il biglietto!!
    Meravigliose le foto toscane
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissimo scambio di doni... tutti molto curati.
    Belle le foto.
    Ciao e felice fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Sera!
    Complimenti per le foto, che posti bellissimi!
    Bellissimi scambi!
    Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  7. bellissimo scambio di doni , complimenti Lory

    RispondiElimina
  8. Bellissimi i doni che vi siete scambiate e stupendi i luoghi che hai visitato!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  9. Bellissime creazioni le vostre ma l'orsetta è stupenda!!!!!
    Bravissime entrambe.
    È sempre bello coccolarsi

    RispondiElimina
  10. Fantastici scambi.... l'orsetta è strepitosa!!
    Bravissime!!!

    RispondiElimina