lunedì 26 giugno 2017

Chicche d'estate...

L’estate è arrivata e si sente forte e chiara! 
Poca voglia per gli hobby e quindi vado a rilento con i miei manufatti. 
Però, non avendo ancora inserito qui nel mio blog due piccole cosine che ho realizzato negli ultimi tempi, provvedo subito...


…una scatolina in legno con la tecnica del pirografo che di tanto in tanto risorge dal baule dei miei attrezzi...


 e un gattino in giallo ad uncinetto che ho realizzato ad una collega amante, come me, dei gatti…




Al termine di un progetto durato da settembre a giugno, per premiare l'impegno dei miei alunni,ho preparato questi segnalibri per loro...


Sono stati molto contenti, ed io con loro! 
Ho preso spunto da Pinterest e come potete vedere ho messo dentro un po' di tutto…dalle capsule alla gomma crepla. E poi li ho confezionati in modo carino...


Prima che arrivasse il gran caldo sono stata a fare una passeggiata a Verbania sulle sponde del Lago Maggiore…


...con visita a Villa Taranto conosciuta per i suoi splendidi giardini...



Anni fa ero già stata al lago, ma visitandolo dalla parte di Stresa, gioiellino sotto le verdi pendici del Mottarone. Però di tutte le isole non riuscì a vedere l’Isola Madre...


e occorreva recuperare...





Davvero meravigliosa...si presenta con la sua vegetazione rigogliosa, collezioni botaniche molto raffinate e per questo conosciuta in tutto il mondo.




 Una breve sosta anche all'Isola dei Pescatori. È stato un piacere ritornarci...


...il piccolo borgo, gli stretti vicoli..



...e un saluto da lontano all'Isola Bella...


Week-end terminato con la visita all'Eremo di Santa Caterina del Sasso...


...un monastero sorto a strapiombo sulla sponda orientale del Lago Maggiore.

The end!!

Buona estate...nella speranza che non faccia troppo caldo!! Alla prossima!

17 commenti:

  1. Ciao Veronica, il caldo mi sta uccidendo... I tuoi alunni sono molto fortunati ad averti come insegnante, i segnalibro sono bellissimi.
    Anche io ho il pirografo ma non rho ancora utilizzato, mi piace la tua scatolina ed il gattino è dolcissimo. Buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Che bei lavoretti!! La scatola è un gioiellino e il micio molto carino e morbidoso! Brava! Buone vacanze, bellissimo posto! A presto cara!

    RispondiElimina
  3. Sei meravigliosa in tutto quello che fai❤

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Veronica!! I lavoretti sono carinissimi e che dire delle immagini che hai condiviso... stupende! Buone vacanze cara.. :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, belli i tuoi lavori. Mi piace molto il gattino. Fotografie bellissime.

    RispondiElimina
  6. Bellissima la scatola decorata con il pirografo! Quanto tempo che non lo uso! Bellissime anche le foto...luoghi che conosco benissimo, ci vado in vacanza ogni anno!!!

    RispondiElimina
  7. Che bei posti e che bei lavori, amo la scatolina ♥

    RispondiElimina
  8. Buongiorno! Bellissimi posti e bellissimi lavori! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  9. Quante belle creazioni e bellissimi anche i luoghi che hai visitato!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  10. Tenerissimo micetto bravissima per la scatolina...ottima maestra superlativa fotografa che scatti meravigliosi!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  11. bellissime foto!!!!!!!!
    complimenti per il gattino ma la scatola è da far invidia. ho provato una volta sola ad utilizzare il pirografo ma con scarsi risultati.
    complimenti davvero!

    RispondiElimina
  12. mi piace tantissimo la scatola...dolcissimo il micio...e il pensiero per i tuoi alunni...delizioso...molto bello anche il tuo giro sul lago Maggiore....spunto per un giretto in moto

    RispondiElimina
  13. Bellissime foto ..meravigliosi i posti che hai visitalo. .bello tutto

    RispondiElimina
  14. Buone vacanze!!! Credo che questo caldi blocchi molte creative. Bellissimi i segnalibri per i tuoi ragazzi, la scatolina è molto carina la tecnica del pirografo mi affascina ma non so se riuscirei ade eseguirla e il gattino é dolcissimo.

    RispondiElimina
  15. Sei bravissima con il pirografo...io ho provato ma sono una schiappa assoluta! :)

    RispondiElimina
  16. idee carinissime, complimenti!!!!! una gita bellissima, grazie per averla condivisa con noi Lory

    RispondiElimina
  17. ciao ...vedo che sei stata in alcuni dei posti più belli del lago Maggiore, meta di tutte le mie estati !
    felice che ti siano piaciute e spero tanto che tu possa tornarci per visitarne tanti altri .
    complimenti per il blog, mi paice tanto , e tornerò a trovarti . Un abbracciao Luly

    RispondiElimina