mercoledì 11 aprile 2018

Finalmente primavera!

Una card gufosa che ho scovato su Pinterest e che ho riprodotto per un compleanno, ha dato il via alla stagione primaverile dei lavoretti creativi! 


Era da un bel po' che non ritagliavo, incollavo...sono andata un po' in letargo in questi ultimi tempi! 
In compenso mi sono dedicata al riciclo creativo delle capsule Nespresso. Ecco alcuni dei 45 ciondoli che ho creato su commissione… 





Mi rilassa molto questo hobby! 

Finalmente la primavera si fa sentire e nella mia campagna modicana non ho potuto fare a meno di scattare qualche foto…




E con le belle giornate come non approfittare dei weekend per una gita fuori porta? Allora via un giretto in Garfagnana! 
Non è la prima volta  che ci vado, ma se si è di strada non si può non fare una breve sosta a Piazza al Serchio, il paese dei doglioni rocciosi e della locomotiva simbolo moderno dello stesso...


Picnic al Lago di Gramolazzo, lago artificiale e piccola perla della bella Garfagnana…


…questa foto l'ho scattata da Gorfigliano, un paesino misterioso, non più abitato, dal quale si gode una vista spettacolare. 
E poi passeggiata a Castiglione di Garfagnana, antico borgo medievale ricco di storia e leggende dove un ponte medievale del XIV secolo, con un unico arco a sella d’asino, è lì  ad attendere i visitatori, dopo aver fatto un piccolo sentiero immerso nella natura. 


Per oggi è tutto!
 Buona primavera creativa e a presto!

10 commenti:

  1. Meravigliose le foto della natura e i tuoi ciondoli sono bellissimi immagino quanto sia rilassante crearli.
    Sei nella nostra bella sicilia? qui in Piemonte di primavera nemmeno l'ombra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata in Sicilia giusto i tre giorni di Pasqua! Anche qui a Pisa...pioggia e pioggia! Uff! Bacioni

      Elimina
  2. ciao, bellissimo il biglietto.
    Belli anche i luoghi che hai visitato, sono stata una decina di anni fa in Garfagnana e mi piacerebbe tornarci.
    Grazie per aver condiviso le foto.
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Molto bella la card e anche i ciondoli, non conosco questa tecnica ma tu sei stata bravissima!
    Incantevole il lago con il paesello, è un peccato non abitarci!

    RispondiElimina
  4. Buona primavera creativa anche a te cara ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    I lavori realizzati con le capsule, sono stupendi!
    Devo dirti che con le immagini più grandi (finalmente!)i tuoi post rendono molto di più.
    Le foto sono bellissime, è sempre un peccato ridurle, soptattutto quelle dei "fiori Modicani"...eheheh...
    Sai che con mio marito si parlava di quel ponte questa settimana? E adesso lo vedo qui nelle tue foto.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Bellissime le foto e stupendi tutti i tuoi lavori creativi.
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  7. Stupende immagini, mi piacciono soprattutto le due ultime foto. Mi viene voglia di mettermi a fotografare la natura.

    RispondiElimina