domenica 11 marzo 2018

Amigurumi, che passione!

Avendo un bel po' di rimasugli lanosi abbandonati in un sacchetto da tanto tempo, ho ripreso a creare amigurumi.
Con un blu non troppo scuro è nato questo orsetto dal colore un pochino alternativo rispetto al classico a cui siamo abituati...


…per renderlo più carino ho messo un fiocchetto di organza e un particolare di pannolencio. Tempo fa ne avevo uncinettato uno simile però a righe, sempre sulle tonalità del blu, potete rivederlo qui
Ho realizzato anche questi gufetti che mi tornano utili a scuola come premi per i giochi matematici che faccio con i miei bimbi…



Infine, ecco l'ultimo nato grazie al tutorial della mia carissima amica Francesca… 


Lei è davvero molto brava! Vi lascio il link di questo tutorial qui, e vi invito ad iscrivervi al suo canale perché propone lavori ad uncinetto sempre molto sfiziosi e di facile realizzazione grazie alle sue spiegazioni dettagliate e precise.

Al prossimo post! Ciao a tutti!

14 commenti:

  1. Sei bravissima tesoro❤ e grazie mille per aver condiviso sul tuo blog il mio canale😍 un bacioneeeee

    RispondiElimina
  2. Tutto molto molto carino!!!! Complimenti e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. oddio i gufetti sono bellissimissimii!!!!!Anche l'orso eh? Adoro, peccato non saper lavorare all'uncinetto :(

    RispondiElimina
  4. L'orsetto è troppo carino!! sei molto brava.
    Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, in particolare l'orsetto! Troppo carino!

    RispondiElimina
  6. È bellissimo e simpatico il tuo orsetto, molto belli anche i gufetti, saranno molto graditi dai bimbi!

    RispondiElimina
  7. Sono tutti bellissimi e simpaticissimi, l'orsetto è un Amore!
    Adoro creare animaletti con l'amigurumi, grazie per aver condiviso il link di Francesca.
    Bravissima, bacioni ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Veronica, ottima scelta quella di sfruttare i rimasugli, i gufetti sono troppo carini e l'orsetto tenerissimo

    RispondiElimina
  9. Bellissimi! Ottima idea per sfruttare i rimasugli di lana!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  10. wow you are realy awesome dear love your beautifull work..

    https://clicknorder.pk online shopping in pakistan

    RispondiElimina
  11. Complimenti, carinissimi i gufati è delizioso l’orsetto blu....

    RispondiElimina
  12. Complimenti! Ma quante cose fai? E sei bravissima in tutto. Se non ti disturbo, in seguito vorrei chiederti consigli sullo scrapbooking, di cui ultimamente mi sto innamorando. A presto (scusami sono Anna Maria Petrocchi del blog "Improvvisamente creativa", ma devo commentare come ANONIMO.....non so perchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria! Grazie innanzitutto per essere passata e, ovviamente sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio riguardo allo Scrap! Io ho tanto da imparare, ma per quel che posso sarò felice di aiutarti! Baci

      Elimina
  13. Mi piacciono davvero tantissimo.....troppo carini

    RispondiElimina