domenica 8 maggio 2016

Progetti in corso...e fiera creativa!

Eccomi alla fine di questa lunga settimana! Non volevo chiudere la domenica senza passare dal mio piccolo spazio creativo e condividere con voi le foto che vedrete di seguito. Allora…per prima cosa, a scuola, per la festa della mamma, con i miei alunni abbiamo creato questi portachiavi!


 …non sono bellissimi? Sono stati davvero bravi e mi fa piacere averli appassionati con la tecnica del riciclo creativo delle capsule Nespresso. Ovviamente abbiamo creato anche un pacchetto regalo con delle carte da origami magnifiche…ma ho dimenticato a fare una foto finale. Grrr…
Continua, anche se lentamente,  il mio progetto delle mattonelle seguendo i fascicoli “I like uncinetto”...




...chissà cosa verrà fuori!! E nel frattempo ho iniziato un altro progetto uncinettoso…un pochino difficilotto in verità, un amigurumi, ma ho l’aiuto di una ragazza bravissima che viene in mio soccorso quando non capisco qualcosa. Vedremo se ci riuscirò!
Ieri sono stata alla fiera creativa "Florence Creativity"...




 ...mezz’ora di fila per entrare, però ne è valsa la pena. Ecco i miei acquisti  insieme a quelli fatti da Tiger (come avrei potuto non fare un salto????!!!)…




Ovviamente la giornata è proseguita per le vie di Firenze. Tornare a Firenze è sempre fantastico: Firenze è fantastica. Vi lascio con delle foto che non necessitano di commenti e spiegazioni. ;)








A prestissimo e buona settimana!


17 commenti:

  1. Trovo l'idea di coinvolgere gli alunni col riciclo molto bella, come sono belli i portachiavi.
    Gli amigurumi sono semplici, una volta capito il meccanismo, vai spedita.

    RispondiElimina
  2. Eh gia' Firenze è sempre bellissima,non perchè sia la mia citta'!!!Andare alle fiere per noi creative è come andare a nozze ,troppo bello ,anche se florencecreativy è piccolina rispetto a altre..
    aspetto di vedere il tuo progetto con le mattonelle!!!un salutone !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Quindi sei stata anche tu in fiera? Hai ragione sul fatto che sia piccolina...non paragonabile ad esempio a Bergamo Creattiva o alla fiera, tra l'altro gratuita, Hobby Show di Milano dove sono stata negli anni precedenti. Ci accontentiamo! ;)

      Elimina
    2. si è piccola rispetto a kreativ di bolzan,quella di vicenza...ecc..ma per noi è sempre un amore!!

      Elimina
  3. bellissima idea fatta con gli alunni.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Bravissimi i tuoi alunni, sei brava a creare e a insegnare! Belle le foto di Firenze!

    RispondiElimina
  5. sei stata bravissima a coinvolgere i tuoi alunni al riciclo creativo,sono stati bravi..i tuoi lavori all'uncinetto procedono benissimo e non vedo l'ora di vedere il tuo amigurumi,sarà delizioso.bellissimi anche i tuoi acquisti..Stupende le foto di Firenze..a presto,baci

    RispondiElimina
  6. Beate voi riguardo la fiera. Ma smetto subito, commossa.
    Hai fatto benissimo a coinvolgere i tuoi studenti, non è cosa che fanno tutti.
    Se io fossi una bimbetta delle elementari, avrei come maestra preferita, quella che mi coinvolge con lavori vari, anzichè solo con i compiti.
    Ci vediamo dopo la scuola??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...esatto. È quello che cerco di fare! E quest'anno ho dei bimbi fantastici e creativi!:))
      Ci conto sul vedersi! ;)

      Elimina
  7. Ciao Veronica, bellissimi i portachiavi dei tuoi alunni e brava tu a trasmettergli il valore del riciclo e la passione per la manualità e creatività. Anch'io sono stata a Florence Creativity, troppa carina... Aspetto di vedere il tuo amigurumi! <3 Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo angolo creativo , i portachiavi sono molto originali e i tuoi alunni sono stati davvero bravi ! Ti aspetto ,se ti va di venirmi a trovare!!!! A presto !

    RispondiElimina
  9. quante cose carine vedo, aspetto di vedere il progetto mattonelle finito! Un abbraccio e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
  10. Ciao Veronica, che bella idea hai avuto! Complimenti ai tuoi alunni e a te per averli coinvolti!! Aspetto di vedere finito il tuo progetto, credo proprio che verrà benissimo!! Baci, Ivana..

    RispondiElimina
  11. Beata te che sei riuscita ad andare io avrei tanto voluto!

    RispondiElimina
  12. io sono andata il venerdi al florence creativity, ed anche io non ho saputo resistere e mi sono fatta un giro talmente lungo per Firenze che.....avevo i piedi che urlavano! Un abbraccione! :)

    RispondiElimina
  13. Mi era sfuggito il tuo post...perdonami!!!Bravissima che bei lavori creativi avete fatto con i tuoi alunni!!Continua così con l'uncinetto...diventrai bravissima anzi lo sei già!!Bellissime foto da Firenze...bellissime vedute!!Brava un bel bottino dalla Fiera e da Tiger...mi ci sono persa quando sono stata li!!!Un bacione

    RispondiElimina
  14. Wow, come sempre un bel post denso di cose :)
    I lavori che hai fatto con i bimbi sono bellissimi! Ricordo quando facevo l'educatrice, è sempre una soddisfazione vedere quello che riescono a fare con le loro mani (e che a volte ti superano pure!).
    Interessante anche il tuo bottino di Firenze: sei stata molto contenuta ma hai preso tutte cose mirate e utili (vedrai la punch board!).
    Buon weekend :)

    RispondiElimina