Si tratta di un periodo alquanto impegnativo, ma poter evadere anche se per poco tempo e per semplici lavoretti creativi è sicuramente un toccasana. E così ecco che tiro fuori dal mio cassetto le capsule Nespresso e inizio a “sfogliare” su Pinterest idee…fino ad imbattermi in un bel braccialetto fatto con delle roselline riciclate. Bene, mi piace. Allora cerco i miei attrezzi, mi metto all'opera ed ecco il risultato…
…un bel braccialetto dai toni rosati/marroni che a me piacciono tanto, e un paio di orecchini…della serie “serviranno prima o poi”! Ihihih
Continua la mia raccolta con “I like uncinetto”…
… anche Betty non crede ai suoi occhi! Tanti bei progetti e, quel che non guasta, anche un bel set di uncinetto che va dai più sottili ai più grossi per lavorare la fettuccia. Nel frattempo mi dedico alle mattonelle del plaid e immagazzino tutte le altre idee…appena avrò più tempo proverò sicuramente qualche progetto che ho già adocchiato.
In queste belle domeniche primaverili ne approfitto per delle gite fuori porta. La settimana scorsa sono stata ad Arezzo…città molto bella e vi lascio qui qualche foto…
...mi piace fotografare i vicoletti! Bella la Piazza Grande...
Molto bello il Duomo di San Donato...
La Basilica di San Domenico, dall'estetica molto semplice ospita il grande Crocefisso di Cimabue...
...meraviglioso! La Basilica possiede anche dei bellissimi rosoni come questo...
La visita prosegue verso la Basilica di San Francesco, piccola chiesa in pietre e mattoni famosa perché ospita "La Leggenda della Vera Croce" di Piero Della Francesca, ritenuto uno dei capolavori assoluti dell'arte italiana...
...il ciclo di affreschi è ispirato alla Leggenda Aurea scritta dal vescovo Jacopone Da Varagine.
Davvero affascinante Arezzo, città del Vasari e del Petrarca. Qui, inoltre, sono state girate molte scene del film "La vita è bella" di R. Benigni. Una meta interessante che vi consiglio vivamente!
A prestissimo con crocette e uncinetto, vado a rilento...ma procedo! Bacioni e grazie per le vostre gradite visite e commenti!
belloooooo...ciao Anna
RispondiEliminaFantastico il lavoro che ha realizzato con le capsule del caffè!! Bravissima Veronica e grazie per le belle fotografie che hai condiviso con tutte noi.. Bacioni, Ivana..m:-)
RispondiEliminaBellissimo il braccialetto con gli orecchini. Grazie delle belle fotografie di Arezzo :)
RispondiEliminaBellissima la parure nespresso, brava! Grazie per le foto, mi hai fatto viaggiare rimanendo davanti al computer!
RispondiEliminaBellissima la parure nespresso, brava! Grazie per le foto, mi hai fatto viaggiare rimanendo davanti al computer!
RispondiEliminaCiao Very, molto bella la collana! Con queste bellissime foto di arezzo mi hai fatto venire voglia di andare in giro per la Toscana. Ti aspetto al Florence, un abbraccio Roberta
RispondiEliminaStupenda città, mai visitata se non sbaglio.
RispondiEliminaCaspita, ma quanto giri?
Bello il bracciale. Tecnica vista in giro, ma mai visto di persona un oggetto lavorato con le capsule. Belli anche gli orecchini!!
Un bacio!
Ah però, guarda guarda che meraviglie di gioielli sei riuscita a creare con delle capsule di caffè, bravissima!!! Arezzo, la conosco, è nella terra natia di tutti i famigliari di mio marito(Montevarchi per lo più), e la considero la mia seconda casa. Complimenti per gli scatti molto belli e suggestivi. Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaCiao Very e piacere di conoscerti! Ho scoperto per caso il tuo blog... molto carino! leggendo il tuo profilo ho scoperto che abbiamo tanti interessi in comune!
RispondiEliminaCarinissimo il tuo set di gioielli, sei molto brava...e sei molto brava anche come fotografa...mi ha emozionato vedere nel tuo blog queste bellissime foto della mia città! <3 Mi fa un sacco piacere che ti sia piaciuta!
Se ti va, passa a trovarmi sul mio blog
Un saluto
Giusy
Beh ma che capolavori sei riuscita a fare con le capsule del nespresso! Grazie per le belle foto!
RispondiEliminaMa sei bravissima hai creato due meravigliosi gioielli...mi piacciono molto!!Vedrai quanto ti appassionerai con l'uncinetto...adesso hai pure tutti i ferri del mestiere e via alla fantasia!!Bellissime vedute da Arezzo un grosso bacione
RispondiEliminaBelli i tuoi gioielli con le capsule..vedo che ti stai appassionando all'uncinetto,magari in estate potremmo fare un mini progetto insieme.Le foto di Arezzo sono stupende,sei una turista perfetta.baci
RispondiEliminaTempo fa, veramente tanto tempo fa, quando non esisteva whatsapp è una telefonata costava un sacco,avevo un'amica di penna di Arezzo, non ci sono mai stata ma è bellissima vista dalle tue foto. I tuoi gioielli mi piacciono molto
RispondiEliminaBellissima parure!
RispondiEliminaAd Arezzo non ci sono mai stata... a vederla dalle tue foto sembra bellissima!
Un bacione
Laura
...carina la realizzazione con la capsule....Arezzo...da buona toscana lo adoro!
RispondiElimina