giovedì 14 marzo 2019

Progetti uncinettosi


Oggi è un post tutto dedicato all’uncinetto, mia grande passione! 
Per San Valentino, i bimbi a scuola, hanno organizzato un vero e proprio swap, che teneri! E anch'io mi sono unità con piacere, pensando ad uncinettare una clip per ognuno di loro a forma di cuore...


 Sono stati davvero molto felici, sono bambini che apprezzano tanto l'handmade…più di alcuni "grandi"! Ahahaha 
Da qualche settimana mi è presa la fissa delle collane. Più che altro volevo smaltire un po' di lana e, prendendo spunto da Pinterest e da video su Youtube, ho realizzato queste…


Sempre per il mio progetto "smaltisci lana" mi sono regalata questi caldi calzettoni...



Mesi fa invece ho realizzato questi stivaletti per il piccolo nipotino della mia collega… 


Le giornate adesso iniziano ad essere piacevolmente più tiepide e le passeggiate nel weekend non devono mancare. Allora sono tornata a Bologna, che amo tanto…


...camminata a Lerici e a Fiascherino…



...come si fa a non amare la Liguria! 
E il week-end scorso sono andata a Ravenna, splendida città  conosciuta per i suoi mosaici...



A Ravenna ben otto monumenti del V e del VI secolo sono patrimonio Unesco, tra questi proprio la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia di cui le foto sopra. Che dire...sono rimasta affascinata davanti a cotanta bellezza!

E per oggi è tutto. Grazie per avermi letto fin qui! 
Spero a presto con il prossimo aggiornamento.
Kisssss


9 commenti:

  1. Cara Very, i cuoricini sono bellissimi e chissà i bambini com’erano felici. Potrei realizzarli anch’io per i bimbi della classe. Le collane e le babbucce troppo belle, io non sarei capace. Complimenti anche per le tue uscite in città davvero bellissime. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ma perché le mie maestre non erano così brave come te, che meraviglia quelle clip.
    Anche io sono in fase sperimentazione collane, le tue sono bellissime. Brava come sempre per tutte le tue creazioni calzettoni e stivaletti compresi

    RispondiElimina
  3. Ormai sei una maga con l uncinetto...deliziosi i cuoricini fatti con i tuoi alunni...le collane...non ci sono parole...bravissima!!
    Grazie che ci regali sempre stupende immagini delle tue gite fuoriporta!!
    Mille bacioni

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i luoghi da te visitati e stupende le creazioni uncinettose!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  5. Che belle le tue creazioni! Davvero stupende e che foto splendide!
    Complimenti
    Robi

    RispondiElimina
  6. Davvero molto belle le tue creazioni in lana! È fantastico vedere come con un semplice materiale e tanta tanta fantasia si possono realizzare tantissime cose. Bellissimi anche i colori dei gomitoli che hai utilizzato!
    Complimenti!
    Comunque abbiamo iniziato volentieri a seguirti!

    Passa a trovarci se ti va, ci farebbe davvero piacere!

    FrancescArte e J.C. del Blog Creatività e Tecnologia

    RispondiElimina
  7. La Mary Poppins delle maestre...penso d'averlo scritto altre volte.
    Secondo me, i tuoi alunni hanno imparato ad apprezzare l'handmade grazie a te.
    Anche a me, sarebbe piaciuto avere una maestra così.
    Stupendi tutti tutti i lavori!

    RispondiElimina
  8. complimenti..x il post...tutto bello..

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo post "misto". È stato un piacere passare dalle tue belle (e utili) creazioni alle tue visite.
    A presto.

    RispondiElimina