domenica 16 ottobre 2016

Nuovi progetti...prendono forma!

Il freddo è arrivato prima del tempo al centro nord, così ho ripreso le buone abitudini: tisane e tè caldi per scaldarmi. 
Per non scottarmi ho realizzato una copertura alla mia tazza…


...e un bel gufetto mi tiene compagnia nei momenti di relax. 

Qualche tempo fa ho realizzato anche uno svuota tasche, sperimentando per la prima volta la tecnica per indurire gli oggetti…




 Niente di più facile! 
Ho letto diversi metodi sul web e alla fine ho scelto quello con colla e acqua e il risultato è stato alquanto soddisfacente. Pensavo di provare anche con delle decorazioni natalizie: queste cose mi divertono un mondo! 
Se qualcuna di voi ha sperimentato altri metodi per indurire i lavori uncinettosi mi dica la sua esperienza, ho voglia di mettermi alla prova!
A prestissimo!






14 commenti:

  1. Ciao Veronica! Io sapevo di quello con acqua e zucchero ma penso che tenga poco e poi temo che come per gli alimenti, possa far reperire le fibre, anche se ho un cestino regalatomi un po' di tempo fa che si conserva bene solo perché lo tengo come una reliquia! Assunta

    RispondiElimina
  2. Il copritazza è bellissimo, lo svuota tasche molto elegante. Tempo fa ho sperimentato lo smalto, ho indurito un paio di orecchini, però non te lo consiglio è un processo troppo lungo

    RispondiElimina
  3. Ciao Veronica, sono adorabili... mi sono incantata con il copritazza!!! Complimenti cara.. :-)

    RispondiElimina
  4. Davvevo molto simpatico il copritazza! Brava, bella idea!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i tuoi lavori! Il copritazza è delizioso. Per indurire i lavori: acqua e zucchero, acqua e amido (va bene anche quello da bagno) o acqua e colla vinilica, come hai fatto tu. Non vedo l'ora di scoprire i prossimi lavori.

    RispondiElimina
  6. Ciao Veronica, carinissimo il copritazza!!!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Che bello il copri tazza! Ottima idea per tenere al caldo la tisana. Te lo copio!
    Per indurire i lavori all'uncinetto io conosco acqua e amido

    RispondiElimina
  8. Ciao Veronica, il copri tazza è adorabile. Bello e comodo anche lo svuotatasche. Complimenti!
    A presto!
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Bravissima!! il copri tazza è molto bello!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Very, il copri-tazza è troppo amorosooooo! <3 Anche lo svuota tazze è bellissimo! Mia nonna usava l'amido ma credo con la colla sia molto più pratico...Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  11. ormai l'uncinetto non ha più segreti sei bravissima!!mi piace moltissimo il copritazza gufoso e il vassoio che bella idea ...doppiaente brava!!Pensa a quando mi dicevi che non riuscivi con l'uncinetto...bravissima!!

    RispondiElimina
  12. Very❤ ma che meraviglia 😍 questa tazza fa proprio venire voglia di una bella cioccolata calda ❤ un bacione 😘

    RispondiElimina
  13. La copertura per la tazza è troppo bella!!!!!! anche io adoro tanto sedermi sul divano con la mia tisana (e la tazza bollente!) bravissima

    RispondiElimina
  14. Ciao Veronica! Non posso aiutarti in quanto non è il mio campo. Però la copertura della tazza è stupenda!!

    RispondiElimina