mercoledì 27 luglio 2016

...uncinetto che passione!


Ad occupare parte delle mie vacanze ha provveduto sicuramente un bel progetto ad uncinetto molto lanoso. Lo so che siamo in estate, e so anche che le temperature sono abbastanza elevate in questo periodo…ma ho trovato nell’armadio delle matassine Dmc di lana  (che almeno 10 anni fa mi ha regalato una cara amica certa che ne avrei fatto buon uso), e adesso che ho ingranato con l’uncinetto, l’idea di usarle per una copertina mi ha affascinata subito. Così, grazie al tutorial di "Per filo e per segno" da cui ho preso spunto, mattonella dopo mattonella…


pian piano l’idea si è concretizzata… 



Anche il mio micione sembra gradire. :) 


 Considerato il fatto che è rimasta ancora tanta lana, sto già ideando altri piccoli progetti uncinettosi che presto vi farò vedere. Come procede la vostra estate? 
Vi lascio i girasoli della bella Toscana …


 …e a prestissimo!







15 commenti:

  1. Bellissima!
    Dopo tanti anni di uncinetto non sono riuscita a fare una copertina😅 La tua è molto molto bella non si direbbe che tu sia alle prime armi 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh...solo per il fatto che è molto semplice! ;) chissà cosa combinerei nel lavori più complessi!ihihih

      Elimina
  2. Ma brava Veronica!! Che splendida copertina hai creato... la mia cara nonna aveva questa passione ed era anche bravissima a realizzare questo tipo di lavori.. Io aimé non sono mai riuscita ad imparare, sono negata! Ma apprezzo moltissimo chi come te riesce a creare queste meraviglie.. Un abbraccio, Ivana..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io dicevo la stessa cosa, e negata lo ero veramente! Poi ho trovato il periodo giusto, i progetti belli e le amiche che mi hanno entusiasmato a provare. Se ci sono riuscita io...eh eh eh

      Elimina
  3. Complimenti è bellissima! io è un paio d'anni che ci provo con l'unicinetto, ma non mi entusiasma, siccome sono testona, quest'inverno ci riproverò ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara! Forse devi solo trovare un progetto che ti piaccia tanto! ;) Io da quando ho iniziato non riesco più a fermarmi! Bacioni

      Elimina
  4. Bellissima copertina. L'abbinamento dei colori è incantevole!

    RispondiElimina
  5. E' stupenda. Mi hai fatto venire in mente che 2 anni fa anche io ho iniziato a fare le mattonelle per una coperta. Ne ho fatte 60 e mi sono fermata. Devo proprio riprendere. Bravissima.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Complimenti,la tua copertina è bellissima!!sei diventata bravissima in poco tempo..presto vedrò la tua copertina dal vivo e sono sicura che sarà ancora più bella che in foto ^_^
    baci,a presto

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che ti stai appassionando all'uncinetto un po anche perchè è da tempo che ti dicevo di provare!!Hi hi...e ora in poco sei diventata bravissima!!Bellissima la copertina....ricordami che ho uno schema facilissimo per uno scialle...sono riuscita a farlo io!!!Un bacione e buona continuazione di vacanza creativa!!

    RispondiElimina
  8. L'estate sta procedendo sicuramente da urlo (di disperazione da parte mia).
    Stupenda la copertina! Hai fatto bene ad imparare qualcosa di nuovo, già che ci sei trasmettimi un pò di voglia, perchè non riesco a staccarmi dalla stoffa.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Bellissima copertina e splendido abbinamento di colori!!!
    Brava!!!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  10. Che bella.....la trovo dolcissima, complimenti :)

    RispondiElimina
  11. E' bellissima! Mi piace molto l'abbinamento del bianco con le diverse sfumature di azzurro e blu ed i fiori in rilievo la rendono origiale!

    RispondiElimina