lunedì 27 giugno 2016

Traguardi e stagione creativa!

E chi mi ferma più con l’uncinetto? 
Sapevo che era una tecnica interessante, ma io ne ho fatto addirittura il mio passatempo principale! Sta diventando davvero una grande passione, soprattutto gli amigurumi. Dal bellissimo blog “Es un Mundo Amigurumi” ho tratto lo schema gratuito di questa graziosa coniglietta…


 …non è deliziosa? 
Prometto che in estate le rifarò un vestitino di tutto rispetto...purtroppo qui con me al momento non ho né stoffe e né macchina da cucire. Poi c’era sempre quel vecchio pigiama che aspettava di andare a finire nella pattumiera…così è arrivata l’occasione giusta...prima di buttarlo, ne ho preso un bel pezzo per il vestito e, con punti nascosti a mano, ho fatto le cuciture. :) 
Altra piccola cosuccia uncinettosa è il copri sedile che ho realizzato con una morbida fettuccia color salmone…


 …un anonimo sedile Ikea che sembra quasi più carino!!

Finalmente riesco ad avere più tempo per me e i miei hobby! È stato un periodo duro e faticoso e sembra che io non abbia creato nulla di speciale in questi mesi…invece agli inizi di giugno ecco finalmente pronto il frutto di un intero anno di lavoro. 
Si tratta del Portfolio completo riguardante i neoassunti in ruolo di questo anno scolastico, in cui io sono rientrata. Ecco le copie per la commissione che ho integrato anche con il formato digitale, pensando ad una presentazone estetica come vedete in foto...


 e quella mia che ho personalizzato con immagine e frase...


E così , il 21 giugno, ho sostenuto il piacevole colloquio con il comitato di valutazione, e l’arrivo dell’estate 2016 ha concluso il mio anno di prova e di formazione: sono ufficialmente una docente di ruolo! 
Quanti sacrifici in questi anni, ma ripagati con tanti complimenti da parte dei colleghi e dello stesso comitato di valutazione, un  momento davvero emozionante! 

Adesso sì che inizia la mia stagione creativa! 
A prestissimo!

16 commenti:

  1. Congratulazioni questa è una bella soddisfazione.
    L'uncinetto, questo piccolo arnese che ti prende così tanto che non puoi più smettere, la conigliera è deliziosa, ed il sedile bellissimo. Buona estate creativa

    RispondiElimina
  2. Che bello Veronica! Congratulazioni cara, complimenti anche per i tuoi lavori... adoro la coniglietta.. Un abbraccio, Ivana..

    RispondiElimina
  3. Complimenti per aver coronato il tuo sogno di essere un insegnante di ruolo..sei bravissima e te lo meriti ��
    La tua coniglietta è adorabile, sei diventata bravissima e in poco tempo..a prestissimo, baci ����

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni per il traguardo raggiunto, sicuramente una grande soddisfazione! E complimenti anche per i tuoi lavori all'uncinetto, sei bravissima! ❤
    fatalunadream.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Finalmente una grandissima soddisfazione dopo un anno impegnativo: congratulazioni e in bocca al lupo per il futuro.
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Complimentissimi per il tuo lavoro. Adoro il coniglietto e credo stia bene anche col vestitino ricavato dal pigiamino.

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni! Sono contenta per te e anche per noi: la coniglietta è una delizia e non vedo l'ora di scoprire altre tue creazioni.

    RispondiElimina
  8. congratulazioni!!!!! che bella soddisfazione dopo tanti sacrifici!!!! sono felice per te, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni! Immagino il tuo stato d'animo, in bocca al lupo per tutto! Assunta

    RispondiElimina
  10. Bravissima la coniglietta è un'amore!!! complimenti per tutto.
    Ciao ^__^

    RispondiElimina
  11. Very davvero complimenti per essere ora a tutti gli effetti docente di ruolo ne ero certa!!Ora ti aspetta tanto riposo e relax...e tante cose creative e uncinetto a più non posso!!Tanti bacioni

    RispondiElimina
  12. Vedo che il lavoro all'uncinetto ti ha appassionata, complimenti sei diventata bravissima! Mille complimenti anche per il passaggio in ruolo, sarà meritatissimo!

    RispondiElimina
  13. Congratulazioni x il lavoro......e complimenti per il coniglietto .....dolcissimo

    RispondiElimina
  14. Acabo de encontrar tu precioso rinconcito y me ha encantado todo lo que he visto! El conejo te quedó realmente adorable!
    Muchas felicidades por el fruto de tanto trabajo, espero que te de muchas satisfacciones!
    Me quedo de seguidora por tu hermoso blog, y si te apetece te invito a conocer el mio!
    Un beso

    RispondiElimina
  15. Ciao Veronica!
    Ma come può essermi sfuggita una meraviglia di coniglietta così! Graziosa, dolcissima, stupenda, perfetta e anche un po' shabby! Carinissimo anche il panchetto uncinettoso, sembra pendant con la coniglietta. Congratulazioni per il tuo ruolo raggiunto! Un abbraccio grande e a presto! <3

    RispondiElimina