venerdì 22 maggio 2015

E' tempo di viaggiare...


La bella stagione, anche fin troppo bella visto il caldo eccessivo dei giorni scorsi, fa rifiorire in me la voglia di viaggiare. Motivo per cui in questo periodo, sfruttando al meglio anche i ponti che il calendario annuale ci offre, qualche gita non può mancare.
Ma si può mai andare in gita senza dei buoni biscottini a seguito? La risposta è no ovviamente. Ecco una nuova ricetta che ho provato e il risultato finale...
 
Approfittando del ponte del 25 aprile sono andata a fare un salto a San Marino...
 
 ...la più antica Repubblica d'Europa! Insieme al monte Titano sono inseriti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità.
La prima domenica del mese ho approfittato per andare alla Pinacoteca di Brera. Dopo un'oretta di fila (e mi è andata anche bene...) finalmente sono riuscita ad entrare. Il museo espone una delle più celebri raccolte di pittura in Italia. Mi sono incantata davanti a tanti quadri stupendi. Uno tra questi "Il Bacio " di Hayez...
...famosissimo!!!

Qualche settimana fa ho fatto un mini viaggio a Vienna...


Ovviamente tappa obbligata a Schönbrunn, famosa reggia imperiale di Vienna, nonché ex residenza estiva dell'imperatrice Sissi...

Breve sosta a Salisburgo, città natale di Mozart...


...e nella ridente Graz che ho molto amato...


Nel frattempo sto realizzando qualcosa di creativo che vi mostrerò nel prossimo post, promesso! :)
Un saluto a tutte e grazie per i vostri sempre così graditi commenti.
 




















 
 
 

21 commenti:

  1. Ma quante belle foto...hai fatto davvero delle belle gite...Vienna poi è nei miei sogni!!Mi piace tanto il quadro e la foto a Graz con i tulipani,e i dolcetti devi passarmi la ricetta come posso se no dire se sono buoni!!Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  2. bellissimi posti....in Austria ci sono stata tanto tempo fa e mi piacerebbe tornare...buon weekend e speriamo che torni il sole, qui adesso fa freddo!

    RispondiElimina
  3. Fai benissimo, cosa c'è di meglio di un viaggio? Abbiamo un mondo a disposizione che non riusciremo mai a vedere, quindi tutto quello che riusciamo a scoprire è un piccolo passo in avanti. Tutti belli i posti che hai visitato e che anch'io ho visto. Belle le immagini, ora aspetto di vedere la tua creazione. Buon fine settimana
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido perfettamente quanto hai scritto! Mi piace molto viaggiare e quando posso ne approfitto. Tra l'altro,grazie alla pagina creata da Barbara, ho scoperto che posso trarre ispirazione per futuri viaggi dal tuo bellissimo blog! ;)
      A presto! :)

      Elimina
  4. I tuoi biscotti sembrano buonissimi, che belle foto, il tuo tour virtuale mi ha messo voglia di fare un bel viaggetto magari vado proprio a San Marino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straconsigliata la tappa a San Marino! Non te ne pentirai! ;)

      Elimina
  5. Grazie vedo Vienna attraverso i tuoi occhi mentre aspetto di andarci sul serio. Buona domenica. Tiziana

    RispondiElimina
  6. Bellissime gite....l'austria e'. Sempre incantevole.glo

    RispondiElimina
  7. Beata te che bei viaggetti. Aspettiamo i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  8. Anche io ho amato molto Vienna e San Marino! Aspettiamo i tuoi lavori allora...e chissà che l'estate non porti altri viaggetti interessanti :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,posti interessanti! In estate mi attende una bella e lunga vacanza a Modica...cioè a casa,visti che manco da un anno. :) Campagna e mare mi attendono!
      Bacioni

      Elimina
  9. Bellissime le foto dei tuoi viaggi mi sembra di essere stata in vacanza con te! Sono curiosissima di vedere i tuoi prosimi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sino contenta! Presto altre foto di nuovi viaggi e lavori;)
      Baci

      Elimina
  10. che bello viaggiare, soprattutto gustando i biscottini! Belle foto! Aspetto nuovo post.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! I biscotti hanno reso piacevole il tutto! ;)
      Bacioni

      Elimina
  11. Che belle foto, mi fanno venire voglia di fare un giro sia a San Marino che....a Vienna. Infatti quest'ultima ė un sogno nel cassetto....ci riuscirò? Ma con la lingua hai avuto problemi???
    Un bacio e non vedo l'ora di sapere cosa stai combinando di creativo, aspetto i prossimi post.....

    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la lingua è sempre un problema...ma non in Germania e in Austria. Devi sapere infatti che è visitatissima da italiani e di conseguenza in molti parlano l'italiano. Al massimo si va di inglese!;) Ti auguro di poterci andare! :)
      Bacioni

      Elimina
  12. Sono stata in vari periodi della mia vita in ognuno di questi posti. Alcuni con mia mamma e il mio caro papà, che veramente ci hanno fatto girare fin da piccoli. Adesso mi è rimasta questa voglia di viaggiare e magari ritornare in questi bei luoghi che hai mostrato. A presto.

    RispondiElimina
  13. Sono stata in vari periodi della mia vita in ognuno di questi posti. Alcuni con mia mamma e il mio caro papà, che veramente ci hanno fatto girare fin da piccoli. Adesso mi è rimasta questa voglia di viaggiare e magari ritornare in questi bei luoghi che hai mostrato. A presto.

    RispondiElimina
  14. Sono stata in vari periodi della mia vita in ognuno di questi posti. Alcuni con mia mamma e il mio caro papà, che veramente ci hanno fatto girare fin da piccoli. Adesso mi è rimasta questa voglia di viaggiare e magari ritornare in questi bei luoghi che hai mostrato. A presto.

    RispondiElimina
  15. La potenza delle foto.... momenti e posti incantevoli racchiusi in uno scatto! Wow!

    RispondiElimina