domenica 10 febbraio 2013

Voglia di dolcezze..

In questo fine settimana volevo provare la ricetta delle castagnole della mia carissima amica Cinzia che ha pubblicato nel suo blog di cucina qualche giorno fa..

Ho fatto metà dose ed ho rivisitato la ricetta a modo mio sostituendo il rhum a qualche goccia di essenza di arancia, visto che ce l'avevo in dispensa e devo consumarla. :)
Ma non è finita qui!!
Infatti ho voluto anche provare una ricetta di cioccolatini trovata nel nuovo libricino che ho preso insieme allo stampo in silicone..

..con la tavoletta da 100 gr ne venivano pochi se li facevo alti, così ne ho ricavati di più lasciandoli bassini.
Lo scopo era quello di farne tanti per lasciarne almeno uno a settimana, ma nella realtà..sono già finiti!!
Ieri ho preso anche quel bel ricettario per annotare tutte le sfizioserie che trovo in giro nel web.
Concludo la serata con le crocette del Sal "Mode de Paris" che ultimamente ho tralasciato.Devo ancora iniziare la seconda tappa!!!!
Buona serata crocettosa anche per voi e buon inizio settimana!!
:)

10 commenti:

  1. Sono contenta siano piaciute le castagnole, e credo che con la tua modifica siano buonissime. Anche i cioccolatini?!! Chissà che bontà :-) io ho finito la tappa ma è stato un fine settimana di fuoco nel vero senso della parola, comunque è passato, ho preparato il post per domani adesso vado a nanna carissima :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii, buonissimo tutto!! Con un leggero sentore di arancia!
      Un abbraccio a te!! :)

      Elimina
  2. UUUUUhhhh che belle le castagnole...e i cioccolatini ti sono venuti benissimo...ma lo sai che anch'io ho quello stampo??? Devo proprio provarli...un bacione grande Faby

    RispondiElimina
  3. le tue castagnole hanno proprio l'aria di esser buonissime^_^ mmhhh e i cioccolatini...chissà che bontà..un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  4. Se prepari queste delizie non puoi fare anche il punto croce! Non preoccuparti anch'io non l'ho iniziata!

    RispondiElimina
  5. Ciao

    Tu non sai la gioia, che sento hanno commentato sul mio blog.
    Approfittare di questo momento per augurarvi un momento di contentezza, e, rendere questo mio senso di amicizia.
    Un abbraccio enorme, Brasile questo, questo lato dell'Atlantico.

    RispondiElimina
  6. ciao arrivo dal blog di cinzia e volevo farti i complimenti perchè sei davvero brava e creativa!!!se ti fa piacere passa da me ...un saluto..

    RispondiElimina
  7. VERY....quanti bei dolcetti week end dolcissimo....i cioccolatini....slurp.....ci credo che sono finiti presto!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  8. Queste castagnole me le mangio con gli occhi, troppo buone!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  9. ciao bella,
    i tuoi dolcetti sembrano buonissimi e per i cioccolatini lo credo bene che sono già terminati, neanch'io avrei saputo resistere!!!
    un abbraccio e a presto,
    Titty.

    RispondiElimina